La prova del cuoco ricette oggi 29 maggio 2020: Tiramisù alle Fragole di Sal De Riso

0

Nuova puntata de La Prova del cuoco oggi 29 maggio 2020. Tra le tante ricette, Sla de Riso ha preparato un dolce squisito: tiramisù di fragole. Ecco di seguito come fare per prepararlo.

Procedimento per “Tiramisù alle Fragole” di Sal De Riso

Per il Pan Di Spagna alla Vaniglia: Montate per circa 12-14 minuti con l’aiuto di un frustino elettrico le uova intere con lo zucchero, il miele, il tuorlo d’uovo, i semini della bacca di vaniglia e la buccia grattugiata di limone.


A parte, setacciate la farina e la fecola di patate. Quando la miscela di uova e zucchero sarà ben montata aggiungete con un cucchiaio a spatola la farina e la fecola setacciata. Amalgamate delicatamente il tutto e cuocete in forno a 180-190°C per 18-20 minuti in una tortiera imburrata ed infarinata di diametro 26 cm ed altezza 4 cm.

Come preparare la crema pasticcera: Bollire il latte e panna con la bacca di Vaniglia e la buccia di tre limoni. Mescolare i tuorli con lo zucchero, l’amido e il sale. Aggiungere il latte e panna bollente. Cuocere la crema e lasciar raffreddare velocemente.

Per l’inzuppatura: Tagliare le fragole, mescolare con lo zucchero ed infine aggiungere il mezzo limone. Lasciar macerare per circa un’ora.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply