Assistenti civici bando: quando esce per i volontari

0

Durante la Fase 2 si è assistito certamente ad un miglioramento della situazioni in termini di contagi e decessi da Covid-19, ma non è di certo il momento di abbassare la guardia. Non tutti i cittadini italiani, infatti, stanno rispettando le regole imposte dal Governo per i prossimi mesi. A Milano o Torino, infatti, abbiamo assistito a veri e propri assembramenti per le strade che non fanno ben sperare, per questo motivo si è deciso di lanciare un nuovo bando per arruolare, in forma volontaria, alcuni cittadini che possano dare una mano alle autorità vigilando nella propria città di residenza.

Assistente Civico: il bando e il ruolo che ricoprirà

Come dichiarato dal ministro Boccia, ecco a chi è rivolto il nuovo bando che sarà disponibile in settimana: “il bando coinvolge inoccupati, a chi non ha vincoli lavorativi, anche percettori di reddito di cittadinanza o chi usufruisce di ammortizzatori sociali. Quello che sarà pubblicato è un bando della Protezione civile per selezionare volontari”. Il ministro continua e spiega quale sarà il ruolo degli assistenti civici: “quei volontari che ci hanno aiutato a consegnare la spesa o i medicinali a chi non poteva uscire di casa nella fase di emergenza, e che in questa nuova fase stanno facilitando gli accessi contingentati ai parchi e ai mercati, contando il numero di persone che entrano ed escono o alla riapertura delle spiagge potranno spiegare le regole per l’accesso”.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply