La prova del cuoco ricette oggi 25 maggio: torta “senza” di Luisanna Messeri (video)

0

La Prova del Cuoco dopo mesi torna in TV la puntata è andata in onda in diretta oggi 25 maggio 2020 su Rai 1. Tra le nuove ricette, anche una delle torte più apprezzate di Luisanna Messeri, la torta senza. Di seguito ecco il procedimento per prepararla. In fondo alla pagina il video per poter vedere tutti i passaggi.

Procedimento torta Luisanna Messeri

In una ciotola, mettere la farina, il lievito per dolci (o un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaino di succo di limone). Mescolare, quindi aggiungere il latte, continuando a mescolare con una forchetta fino ad ottenere una pastella senza grumi.

Aggiungere la confettura scelta, una manciata di uvetta rivenuta nel vino dolce o di semi di anice, la scorza grattugiata del limone e mescolare ancora. Trasferire il composto all’interno di stampini monoporzione monouso precedentemente ben imburrati (oppure oliati) ed infarinati. Da riempire per 2/3. Cuocere in forno preriscaldato e statico a 180° per 20 minuti: per verificare l’avvenuta cottura, introdurre uno stecchino nel cuore del tortino: se esce asciutto, la torta è pronta! Sfornare i tortini e quando saranno tiepidi toglierli dagli stampini. Tagliare le fragole e condirle con succo di limone e zucchero. Disporre le fragole sul piatto da portata e adagiarci sopra il tortino. Spolverare con zucchero a velo e servire .

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply