Serie D Promozioni: squadre promosse, retrocessioni e ripescaggi

0

Oggi si è riunito il Consiglio Federale della Serie D per decidere in merito ad eventuali promozioni, retrocessioni e ripescaggi. Stando alle indiscrezioni dell’ultimo minuto si andrebbe verso la promozione anticipata delle prime di ogni girone, mentre le seconde sarebbero destinate a formare una graduatoria per i ripescaggi. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Serie D Promozioni

È un giorno importante per la Serie D e la Lega Dilettanti in generale. Entro la serata sarà diramato un comunicato ufficiale riguardante le decisioni su promozioni, retrocessioni e ripescaggi dai vari gironi, anche se iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Si va verso una promozione diretta delle prime in classifica, con le seconde a formare una corposa graduatoria per i ripescaggi, nel caso in cui qualche club di Serie C dovesse rinunciare.

Sarebbero retrocesse, invece, le ultime quattro squadre della graduatoria. Il calcolo dei punti dovrebbe basarsi sulla media ponderata, cioè la media punti in base alle partite giocate, che andrebbe a favorire chi ha giocato una o due partite in meno. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply