Decreto 17 maggio 2020: link PDF scaricabile

0

Con il nuovo decreto, firmato nella giornata del 17 maggio 2020 da Giuseppe Conte, entrano ufficialmente in vigore le nuove norme relative alla riapertura delle attività ed agli spostamenti all’interno del territorio regionale e nazionale. Andiamo a scoprire le nuove date, riportando il link al PDF scaricabile del provvedimento, decisamente più breve rispetto al precedente.

Decreto 17 maggio PDF

A partire dal 18 maggio potranno riaprire tutte le attività produttive e commerciali, con l’obbligo di rispettare le regole anti-contagio. Ritorneranno, quindi, a lavorare gli addetti di bar, ristoranti, centri, estetici, parrucchieri, barbieri, seppur con presenze decisamente inferiori rispetto al periodo pre-covid. Clicca sul link per avere accesso al PDF scaricabile del decreto 17 maggio 2020, appena firmato dal Premier.

Resteranno chiuse fino al prossimo 25 maggio palestre e piscine, mentre i cinema dovranno attendere il prossimo 15 giugno per riaprire i battenti. Novità anche riguardo agli spostamenti, che dal 18 maggio saranno possibili all’interno del territorio regionale, mentre dal prossimo 3 giugno lo saranno anche a livello nazionale e senza l’obbligo di autocertificazione. I provvedimenti siglati dal governo segnano, di fatto, la fine del lockdown, nella speranza che la curva dei contagi rimanga costante. Le regioni avranno, comunque, pieni poteri in merito all’applicazione di eventuali misure restrittive.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply