Giornata Internazionale della Famiglia 15 maggio 2020: come festeggiare

0

Il 15 maggio 2020 si celebra la giornata internazionale della Famiglia, vista come entità collettiva da tanti punti di vista: sociale, economica, politica. Istituita nel lontano 1994 dall’Onu che vede il nucleo familiare come il fondamentale gruppo sociale e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini. Forse più che mai, come quest’anno, la famiglia è il simbolo di unione in presenza di difficoltà ardue da superare. La pandemia scatenata dal Coronavirus ha portato la maggior parte delle famiglie a rimanere ancora più unite e trascorrere molte più ore insieme.


Ore che prima venivano sottratte al nucleo familiare da altri impegni, dal lavoro, dallo studio. Per celebrare al meglio questa giornata, alcune scuole hanno lanciato un’iniziativa che coinvolge studenti e genitori, i quali dovranno mettersi a confronto e raccontare le giornate trascorse insieme in questo periodo del tutto particolare. Non solo, per l’occasione si potranno anche mettere in pratica dialoghi di confronto tra tutti i membri familiari, così da capire quali sono i punti forti della propria comunità familiare e quali meno forti.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply