I test pungidito possono rappresentare la vera arma in più a disposizione delle regioni per la lotta al Coronavirus. Ma perché in Lombardia non vengono presi in considerazione? A parlarne sono Le Iene in uno dei servizi andati in onda nella puntata “virtuale” del 12 maggio 2020. In fondo all’articolo potrete trovare il video del reportage.
Test Pungidito Lombardia
La “iena” Gaetano Pecoraro, che nei mesi scorsi si è distinto per i servizi sulle eccellenze italiane in materia sanitaria, ha cercato di capire come mail la regione Lombardia non consideri pienamente attendibili i test pungidito per la diagnosi del Covid-19. Per farlo, ha parlato con il Professor Massimo Galli, virologo dell’ospedale Sacco di Milano, e l’azienda Tecnogenetics, colosso italo-cinese della diagnostica.
Il test è in grado di garantire risultati in soli 6 minuti, nettamente meno rispetto agli altri test rapidi sperimentati nei mesi scorsi, che fornivano una diagnosi dopo circa 60-90 minuti. Clicca sul link per avere accesso al video del servizio realizzato da Gaetano Pecoraro per la puntata del 12 maggio.