Nuovo Pilota Ferrari: chi sarà il sostituto di Vettel?

0

Con l’annuncio ufficiale dell’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari è già partita la caccia al sostituto,  che darà vita ad un nuovo ciclo all’interno della scuderia del cavallino. Chi sarà il nuovo pilota Ferrari per la prossima stagione? Un nome sembra primeggiare sugli altri nelle ultime ore.

Nuovo pilota Ferrari: chi sarà?

Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, e riportate da Sport Mediaset, sarebbe Carlos Sainz il prescelto dai vertici del cavallino per affiancare Charles Leclerc nel 2021. Lo spagnolo avrebbe vinto il ballottaggio con Daniel Ricciardo, vecchio pallino della rossa, ed Antonio Giovinazzi, già pilota Ferrari ed al volante dell’Alfa Romeo nella scorsa stagione.

A convincere i vertici della scuderia le ottime prestazioni di Sainz nelle ultime due stagioni in McLaren, dove ha dimostrato talento, costanza, ritmo di gara ed un’ottima gestione delle gomme. Manca solo l’ufficialità, ma con ogni probabilità sarà lui il sostituto di Sebastian Vettelnuovo pilota Ferrari per la stagione 2021, con il tedesco che sarebbe vicino all’approdo in McLaren. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply