L’8 maggio si celebra la festa della Madonna, più precisamente la Madonna del Rosario di Pompei. Storicamente e religiosamente tale festività deriva da un’apparizione di Maria a San Domenico a Prouille, nel 1208. In realtà tale festa viene celebrata dalla Chiesa cattolica anche il 7 ottobre. Per questa particolare giornata si può anche decidere di inviare un messaggio di auguri a familiari, amici e parenti. La Madonna di Pompei è da sempre raffigurata nel celebre quadro che è esposto nella basilica della stessa città della Campania e si celebra la sua festa proprio l’8 maggio perché venne istituita nel 1572 dal Papa Pio V dopo la vittoria della flotta cristiana sui turchi musulmani nel 1571 nella battaglia di Lepanto. Di seguito alcune delle tante frasi che si possono inviare per l’occasione che possiamo trovare in Rete:
- La Vergine Immacolata intercede per noi in cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli;
- Maggio è il mese dedicato alla Madonna. Proteggi tutte le madri del mondo e abbraccia le mamme che sono in cielo con te;
- Nei pericoli, nelle angustie, nei dubbi pensa a Maria. Seguendo Lei, non devierai. Tenendoti stretto a Lei, non cadrai;
- Quando tu preghi per gli altri, ricordati che la Madonna prega per te;
- La parola più bella sulle labbra del genere umano è madre e la più bella invocazione è madre mia. È la fonte della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre.
Cliccando su questo link sarà possibile scaricare anche diverse immagini da inviare prese direttamente da Google immagini.