Bonus bicicletta 500 euro: quando e come richiederlo

0

Entro la prossima settimana sarà possibile presentare domanda per ottenere il bonus sull’acquisto di una nuova bicicletta. L’importo del bonus andrà a variare a seconda del tipo di prodotto che si andrà ad acquistare: 500 euro tetto massimo di bonus per le bici a trazione elettrica, mentre per le bici a trazione muscolare l’importo massimo del bonus ammonta a 100 euro. L’obiettivo è quello di incentivare gli spostamenti in città attraverso l’utilizzo della bici, così da evitare di utilizzare auto o mezzi pubblici. Da chiarire, al momento, le modalità di versamento del bonus.

Bonus acquisto bicicletta: da definire le modalità di erogazione

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha chiarito durante l’audizione alla Commissione Ambiente e Trasporti della Camera sulle ricadute da Covid-19 sul settore dei trasporti, che “è allo studio e in dirittura d’arrivo il riconoscimento di un bonus di mobilità alternativa, per città metropolitane e aree urbane con più di 50 mila abitanti, fino ad un massimo di 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini”. Entro settimana prossima saranno anche indicate le modalità per l’acquisizione del modulo e acquisizione del bonus da 100 a 500 euro.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply