Terremoto Grecia: a Creta magnitudo 6.6 ed allerta tsunami

0

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.6, ha colpito l’isola di Creta, in Grecia, creando il panico tra gli abitanti. Il sisma, che ha avuto una replica di 5.4 gradi, ha costretto le autorità locali a diramare un’allerta tsunami. Andiamo a scoprire le ultime notizie in merito.

Terremoto Grecia oggi

Stando agli aggiornamenti dell’ultimo minuto, il terremoto si sarebbe generato alle 14.51 ora italiana a 17 chilometri di profondità (89 km a Sud di Ierapetra). Tanta la paura tra i residenti dell’isola di Creta, che si sono riversati in strada nella speranza di trovare riparo. Al momento non vi sono notizie di danni ad abitazioni o persone, né di vittime o feriti. Il terremoto sarebbe stato avvertito in gran parte della Grecia, ma in particolar modo sulla costa Sud.

Circa 40 minuti dopo il sisma è stata avvertita una replica di 5.4 gradi della scala Richter, che ha fatto ripiombare i residenti nel panico e spinto le autorità locali a diramare l’allerta tsunami. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply