A un millimetro di cuore è il titolo del nuovo libro di Massimo Bisotti. Il romanzo non ha ancora una data di uscita, ma l’autore sui social ha condiviso un piccolo estratto della storia con i lettori più appassionati. Per spiegare il significato del titolo di questo nuovo libro, Bisotti ha scritto: “#aunmillimetrodicuore è la mia unità di
misura inventata e il titolo del mio nuovo libro prossimamente fuori per voi.
Spero che la mia scrittura vi sia utile e possa alleviare anche solo un momento di solitudine interiore (che un tempo ci prendeva anche quando eravamo in mezzo agli altri).”
A un millimetro di cuore, anticipazioni trama
“Arriva un giorno in cui non ci è più consentito ignorare. I nostri buchi emotivi ci rendono vittime delle nostre colpe ma comunque colpevoli. È fallimentare andare contromano rispetto ai propri desideri. Ci si schianta contro la propria melma e a lungo andare lì dentro ci affoga anche l’anima. Si aggiustò il rossetto sbavato con il dito. Seguì le labbra con la lingua. Quanto rossetto sbavato nei posti sbagliati, pensò. Quanto tormento nel ricordo di tutti i baci non dati, rimandati al mittente, negati per orgoglio o proprio senza ragione. Pensando sempre di avere tempo, pensando sempre di avere in tasca un’emozione di riserva, un brivido a rilento, una possibilità di riscatto arrendevole a quel senso di trascuratezza. E invece ciò che non curi è già finito prima di iniziare.”