Decreto 26 aprile 2020: link PDF scaricabile

0

Ci siamo, dopo giorni di attesa è stato finalmente ufficializzato il nuovo decreto relativo ala “fase 2” della pandemia. A farlo, come da prassi degli ultimi mesi, è il Premier Giuseppe Conte con una conferenza stampa annunciata nel tardo pomeriggio su Facebook. Le misure approvate nella giornata del 26 aprile 2020 prevedono restrizioni minori per i cittadini, ma non solo. Andiamo a scoprire in cosa consistono, riportando anche il link al PDF scaricabile.

Decreto 26 aprile 2020 pdf

Diverse le novità introdotte, considerate un primo passo verso il ritorno alla normalità. Dopo una lunga riunione con enti regionali e parti sociali, il governo ha deciso di allentare parzialmente le misure restrittive in vigore dallo scorso 12 marzo. Clicca sul link per scaricare il decreto del 26 aprile 2020 in formato PDF scaricabile.

Tra le misure più attese del nuovo DPCM c’è sicuramente la possibilità di praticare attività fisica all’aperto, ma con una limitazione per quanto riguarda gli ingressi ai parchi pubblici. Ci si potrà spostare all’interno della propria regione di residenza, mentre resta il divieto assoluto di sconfinamento nelle altre regioni, se non per comprovate esigenze lavorative. Ufficializzato anche l’obbligo di utilizzo delle mascherine all’interno dei mezzi pubblici, con dei marker sui posti a sedere che non potranno essere utilizzati. Permesso anche l’acquisto di cibo d’asporto, ma la riapertura per bar e ristoranti è ancora lontana.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply