Kin Jong-Un è morto? Le ultime notizie

0

Ormai da alcuni giorni trapelano voci importanti sullo stato di salute di Kim Jong-un, dittatore nordcoreano 37enne. Stando alle ultime notizie, il leader del governo potrebbe anche essere morto, anche se l’ufficialità potrebbe tardare ad arrivare.

Kim Jong-un è morto?

Sono davvero pochissime le notizie che trapelano da Pyongyang, ma un sito web di Seul (il Daily NK) sembra essere ben informato sulle attuali condizioni di salute di Kim Jong-un. Il leader nordcoreano sarebbe stato sottoposto lo scorso 12 aprile ad un intervento chirurgico per gravi problemi cardiovascolari e potrebbe essere morto a causa delle successive complicanze.

Ad avvalorare la tesi, stando alle notizie riportate dall’agenzia Reuters, sarebbe stato l’invio di un team di medici specializzati dalla Cina. Sono tante le ipotesi a trapelare, inclusa quella una possibile successione al trono da parte della sorella dell’attuale leader, Kim Jo-jong. Secondo gli esperti, anche in caso di decesso, potrebbero volerci mesi prima che la notizia venga ufficializzata. Si attendono importanti aggiornamenti nelle prossime settimane.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply