“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per questa edizione del tradizionale concertone romano del primo maggio, che a causa dell’emergenza Coronavirus ha dovuto rivoluzionare il live previsto a San Giovanni in Laterano.
Concerto del primo maggio a Roma
Un’edizione totalmente rivisitata, che si adatta all’attuale situazione in cui riversa l’Italia e il mondo intero, senza perdere l’occasione di offrire al pubblico un momento di spettacolo, svago e divertimento. L’evento sarà trasmesso in diretta dagli studi Rai di Via Teulada a Roma e andrà in onda in prima serata su Rai3. Lo show sarà ricco di ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali, senza perder di vista le nuove esigenze del Paese, trattando
così temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico. Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà allestito l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per la Penisola e proposte direttamente dagli artisti. Per l’occasione nascerà inoltre un ponte virtuale che collegherà Roma e il resto della penisola, per sentirsi vicini anche se lontani. La scaletta degli artisti che si esibiranno il primo maggio al concertone romano non è stata ancora comunicata. Ai cantanti che verranno annunciati nei prossimi giorni si uniranno poi i vincitori del contest dedicato agli artisti emergenti “PRIMO MAGGIO NEXT”, che verranno selezionati il 18 e il 19 aprile.