Cosa si festeggia oggi: la risposta di Google

0

Curioso l’evento a cui abbiamo assistito durante la giornata di oggi 11 aprile 2020. Sul motore di ricerca Google, alla domanda “che cosa si festeggia oggi” risponde con “oggi è la giornata dell’amore”, ma in realtà oggi non si celebra questa particolare giornata, anzi. Questo è un caso di Google Bomb, ovvero un’influenza fornita dalle persone, visto che Google lavora con le parole chiave che forniscono gli utenti e genera ricerche in base a questi fattori. Si è generato un duplicato della Festa della Bistecca e, appunto, dell’amore.


Questa scelta di “disturbare” il motore di ricerca nasce dalla volontà di promuovere l’educazione all’attività intima e alla salute. In questa giornata si raccolgono soldi a favore della ricerca del cancro al seno, ma anche il praticare l’amore tra persone con tutte le precauzioni del caso per evitare malattie veneree. Una buona cosa, quindi, visto che Google in questo modo promuove una buona iniziativa.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply