Oggi 9 aprile 2020 si celebra il giovedì Santo. In questa giornata Gesù, nel corso dell’ultima cena, lavò i piedi ai suoi discepoli, per dimostrare che non è persona che desidera essere servita, ma è lei stessa servitrice. In questa giornata, per molti, è anche importante condividere messaggi su Whatsapp e Facebook con amici, familiari e conoscenti. Ecco una raccolta di frasi da condividere in questo giovedì:
- Buongiorno alla semplicità di un sorriso, di un gesto, di una parola. Buongiorno a chi amiamo e portiamo nel cuore.
- Buongiorno a chi pensa che la vita possa ancora donargli qualcosa di bello. A chi con coraggio sceglie di essere felice. A chi tra un ricordo ed una lacrima decide sempre di metterci un sorriso.
- Il Signore si alzò da tavola e versò dell’acqua in un catino, e cominciò a lavare i piedi ai discepoli. Ad essi volle lasciare questo esempio.
- Prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare a questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine.
- Il Signore mi ha rivelato essere suo volere che io fossi un pazzo nel mondo; questa è la scienza alla quale Dio vuole che ci dedichiamo.
- Affida tranquillamente a Dio tutto ciò che non riesci a comprendere.
- Che sia per tutti un giorno di ricco di serenità. Che possa portare tanta gioia nella nostra vita. Che sia un giorno di attese e che possa portare sorprese.
- Svegliati ogni giorno con la speranza che ogni giorno possa essere il migliore della tua vita.