Honor Blackman, morta l’attrice di Pussy Galore: aveva 94 anni

0

E’ morta all’età di 94 anni l’attrice inglese Honor Blackman, famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pussy Galore in “Agente 007 – Missione Goldfinger“. Secondo quanto fatto sapere dalla famiglia, la Blackman è morta per cause naturali: “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Honor Blackman, 94 anni. E’ morta in pace per cause naturali nella sua casa a Lewes in Sussex, circondata dalla sua famiglia“.

Honor Blackman una carriera lunga 80 anni

Honor Blackman ha avuto una carriera cinematografica lunga circa 80 anni. Nel 1949 lavorò con Elizabeth Taylor in “Alto tradimento” è nello stesso anno interpretò il ruolo di Pussy Galore, con cui conquistò un posto indimenticabile nella storia del cinema. Agente 007- Missione Goldfinger, terzo film della serie di James Bond, fu il primo 007 a vincere l’Oscar. L’attrice aveva 29 anni quando vestì i panni della seducente Pussy (il nome è un gioco di parole dove “pussy” è il nome colloquiale del sesso femminile in inglese, e “galore” vuol dire “in abbondanza”). Con i cinque anni in più rispetto a Sean Connery, è considerata la più “vecchia” tra le Bond Girl cinematografiche.

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply