Restrizioni dopo 13 aprile: quarantena prolungata fino a maggio?

0

La data del 13 aprile è ormai prossima, manca poco per nuove comunicazioni da parte del Premier Conte che deciderà o meno se allentare al presa sulle restrizioni dell’attuale decreto o continuare a mantenere le norme vigenti per almeno altri 14 giorni. I nuovi numeri, però, sono incoraggianti, visto che la curva dei casi di contagio inizia a rallentare, e calano anche i decessi. Danno anche fiducia i numeri dei guariti, che ogni giorno si assesta su numeri incoraggianti, che fanno ben sperare per i prossimi giorni.

13 aprile 2020: cosa succederà dopo?

C’è da sottolineare però che questi numeri sono il frutto di chiusure totali per milioni di cittadini, per questo motivo riaprire fin da subito annullerebbe quanto fatto fino a questo momento e si tornerebbe in uno stato di caos. L’idea, dopo il 13 aprile, è quella di lanciare la riapertura di alcune aziende fondamentali per il nostro paese, come la produzione di elementi meccanici, fondamentali per chi lavora i campi e produce beni di prima necessità. Questi hanno bisogno ovviamente di pezzi di ricambio in caso di guasti e si deve dare vita nuovamente alla produzione di questi prodotti. Dunque, dopo il 12 aprile si pensa ad un allentamento della presa, ma di certo non si tornerà alla vita di tutti i giorni fin da subito.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply