Decreto 6 Aprile 2020 Gazzetta Ufficiale: link dpcm

0

È finalmente arrivato il decreto più atteso, quello economico, che porta liquidità nelle tasche delle aziende italiane. Piano senza precedenti quello appena ufficializzato dal governo nella conferenza stampa del 6 aprile 2020. Andiamo a scoprire cosa prevede nel dettaglio, riportando anche il link al DPCM in Gazzetta Ufficiale.

Decreto 6 aprile 2020 Gazzetta Ufficiale

Con il decreto del 6 aprile lo stato ha varato misure economiche a favore delle imprese italiane per una cifra totale di 200 miliardi. Le imprese potranno chiedere prestiti garantiti dallo stato fino al 25% del fatturato complessivo. Si tratta di una bella iniezione di fiducia per tutte quelle attività chiuse ormai da tre settimane e che iniziano seriamente a rischiare la chiusura. Clicca sul link per scaricare il file PDF del dpcm in gazzetta ufficiale

La garanzia dei prestiti sarà al 100% fino agli 800 mila euro e del 90% fino ai 5 milioni di euro. Manovra imponente quella emanata dal governo, necessaria per salvare le aziende italiane e limitare al massimo i danni economici conseguenti alla pandemia. I dati relativi ai contagi sono in netto calo, ma per non avere brutte sorprese è fondamentale restare a casa, come ricordato dallo stesso Conte.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply