Il 5 aprile 2020 rappresenta una giornata storica per i cittadini britannici. Per la quarta volta in oltre 60 anni di regno la Regina Elisabetta II terrà un discorso alla nazione per parlare della pandemia da Coronavirus, che sta colpendo in modo particolare Regno Unito, USA, Italia, Spagna, Germania e Francia. Andiamo a scoprire l’orario della messa in onda e tutte le informazioni su dove vederlo in TV.
Discorso Regina Elisabetta orario e tv
Il discorso della Regina Elisabetta a tutti i suoi sudditi andrà in scena alle ore 21.00 italiane (le 20.00 britanniche). Ma dove vederlo in TV? In Italia nessuna rete si occuperà della messa in onda, esclusiva di pressoché tutte le TV britanniche. Cliccando su questo link potrete comunque seguire la diretta streaming in lingua originale, destinata ad attrarre ugualmente un gran numero di persone, vista la rarità dell’evento.
La Regina Elisabetta, in quasi 70 anni di regno, ha tenuto finora solamente altri tre discorsi: nel 1991 durante la Guerra del Golfo, nel 1997 in occasione della morte di Lady Diana e nel 2012 in occasione del giubileo di diamante sul trono. Non sono trapelate indiscrezioni su quello che sarà il contenuto del discorso, ma tutto fa pensare che si parlerà di Coronavirus. Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, anche i reali sono stati colpiti dalla pandemia, con la positività al Covid-19 del Principe Carlo.