Nuovo DPCM, restrizioni fino al 13 aprile: tutto chiuso fino a dopo Pasqua

0

Durante l’attesa diretta di Conte dell’1 aprile 2020, Conte ha comunicato ai cittadini italiani le nuove norme in vigore per il contrasto dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il nuovo decreto èsstato firmato dal presidente Giuseppe Conte. Le restrizioni e le limitazioni rimarranno attive fino al 13 aprile. Pasqua e Pasquetta in quarantena per combattere il Covid-19. Conte ha assicurato ai cittadini che non appena si avranno dei miglioramenti nella curva epidemiologica si entrerà nella fase 2: la convivenza con il virus e poi finalmente la fase 3: quella della ricostruzione.

Decreto ministeriale 1 aprile 2020: continuano le limitazioni

Decreto rinnovato per altre 2 settimane. E per chi non rispettasse le norme in vigore ci saranno sanzioni molto severe e multe onerose dal punto di vista economico per salvaguardare tutti. Notizie già anticipate e che tutti ormai si aspettavano, considerata l’avanzata del Coronavirus. A partire dal 13 aprile, Conte nel corso della conferenza in diretta ha sostenuto che spera si possa passare ad una riapertura graduale. 

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply