Giornata mondiale del backup: perché è importante eseguirlo spesso

0

Il 31 marzo si celebra la giornata mondiale del backup, ovvero l’evento che ricorda a tutti di salvare i propri dati. Questo si può fare su una memoria esterna del telefonino o computer o direttamente su un cloud virtuale presente in ogni dispositivo, a seconda del modello e della marca. Perché è importante ai giorni nostri fare il backup di tutti i dati? Queste sono alcune percentuali rilasciate da alcuni siti su Internet da tenere in considerazione: il 30% delle persone non ha mai eseguito il backup dei propri dati. 113 telefoni vengono smarriti o rubati ogni minuto.


Il 29% dei disastri con perdita dei dati sono accidentali 1 computer su 10 è infettato da virus ogni mese. Per tutti questi motivi è fondamentale eseguire un backup sul proprio dispositivo almeno una volta al mese. Quest’operazione è utile anche quando si cambia smartphone: se si esegue il salvataggio dei dati prima di cambiarlo, sarà più semplice recuperare foto e video sul nuovo telefono inserendo solo la mail del cloud e la password.

Share.

About Author

Paolo Saladino nasce a Lamezia Terme il 7 settembre 1994. Dopo aver concluso gli studi ho cambiato diversi lavori, ma la curiosità verso le notizie e l'interesse per lo sport non mi abbandonano mai,

Leave A Reply