Stipendio Rocco Casalino: quanto guadagna il portavoce di Conte

0

Partito come ospite all’interno dei reality show in televisione negli scorsi anni, fino ad arrivare ad oggi quale portavoce del Premier Giuseppe Conte, questa la parabola ascendente di Rocco Casalino, persona che negli anni ha dato modo di far parlare di sé. Quanto guadagna ora, qual è lo stipendio per il ruolo che ricopre? Di certo non è da tutti sfruttare il proprio talento per crearsi un posto di rilievo all’interno della politica italiana, ma questo Rocco Casalino è stato bravo a farlo, infatti oggi vanta uno stipendio annuale addirittura superiore a quello di Giuseppe Conte. La sua biografia parla chiaro: nato il 1 luglio del 1972 a Frankenthal, cittadina tedesca della Renania, si trasferisce poco dopo l’infanzia in Puglia e si diploma con voti alti in un istituto tecnico commerciale. Successivamente da vita alla sua carriera universitaria laureandosi in ingegneria elettronica e specializzandosi poi in ingegneria gestionale.

Rocco Casalino: lo stipendio dell’ex Grande Fratello

Nel 2000 l’ingresso nella casa del Grande Fratello che gli conferisce anche una certa visibilità a livello televisivo che sfrutta molto bene nei vari talk dove viene invitato. Negli anni successivi sfrutta questa capacità acquisita in televisione di comunicare con il pubblico e entra a far parte della segreteria del Movimento 5 stelle, facendo da tramite tra i vari membri politici ed i programmi televisivi dove erano invitati. Considerato negli ultimi tempi una sorta di uomo ombra del leader politico pentastellato Luigi Di Maio, con la nascita del governo Conte adesso Casalino è stato nominato portavoce del Presidente del Consiglio venendo poi riconfermato anche con il nuovo esecutivo giallorosso. Il suo stipendio, come anticipato, è molto elevato. Infatti Rocco Casalino guadagna all’anno 169.556,86 euro così suddivisi: lo stipendio di base è pari a 91.696,86 euro, a cui poi si vanno ad aggiungere 59.500 euro di emulamenti accessori e 18.360 euro di indennità.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply