Giuseppe Conte dona lo stipendio fino a termine emergenza: la bufala del momento

0

Una delle tante fake news che stanno circolando in queste ore vedrebbe protagonista il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che avrebbe deciso di donare il suo stipendio fino al termine dell’emergenza. Il Premier non ha espresso la volontà di donare, anche solo una parte del suo stipendio fino al termine di questo periodo di crisi per il nostro Paese, o almeno non fino a questo momento. Nelle scorse giornate altre notizie simili erano state inventate appositamente per generare condivisioni sui social: in particolare era stato imposto un taglio dello stipendio a 600 euro di tutte la alte cariche dello Stato, dal presidente Sergio Mattarella, al premier Giuseppe Conte a scendere, e di tutti i dipendenti pubblici con retribuzione superiore a 54mila euro lordi all’anno.

Giuseppe Conte dona lo stipendio: è una notizia falsa

In particolare, come anche riportato dal quotidiano La Repubblica, il 15% dei soldi risparmiati sarebbe stato devoluto alla Protezione civile, e il restante 85% al finanziamento della spesa sanitaria e della ricerca scientifica e nell’ampliamento ed incremento nazionale delle strutture sanitarie e ospedaliere. La notizia di una donazione dell’intero stipendio si avvicina molto a quest’altra bufala, ma non è di certo reale, almeno per ora.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply