Rimedi casalinghi per curarsi: il video a I Fatti Vostri

0

In diretta a I Fatti Vostri, nell’ultima fase del programma, si è spiegato come utilizzare dei rimedi fatti in casa per i problemi più comuni dal punto di vista fisico. Visto che è consigliato non uscire di casa, se presentiamo sintomi comuni come mal di testa, problemi agli occhi, mal di denti e altri problemi molto comuni. Ecco i rimedi casalinghi. Contusione: applicare del ghiaccio nella zona contusa, ma non direttamente a contatto, ma attraverso un panno. Mal di testa: terza malattia più diffusa al mondo. Si può usare la patata, pulita con uno strofinaccio, fare delle fette di mezzo centimetro di diametro e una volta tagliate le si applicano nelle zone dove abbiamo il fastidio attraverso una fascia elastica.


Occorre farlo in una stanza soffusa, magari con musica rilassante, per circa mezz’ora. La patata ha delle capacità di scambio di calore, quindi lo assorbe e permette di migliorare la situazione. La patata si può utilizzare anche sulle bruciature. Occhi infiammati, la classica congiuntivite: si può fare un infuso di camomilla, si immergono dischetti di cotone e si applicano nella zona degli occhi, almeno per 20 minuti. Mal di denti: un bicchiere di alcool da andare a bere, ma fare solo dei risciacqui. È anestetico, ma anche antibatterico. Tosse e mal di gola: due cucchiaini di miele e qualche goccia di limone, si riscalda questa miscela e si beve. A breve il video

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply