Diretta Conte 24 marzo nuovo Decreto: quali sono i nuovi cambiamenti?

0

Giuseppe Conte ha rilasciato una nuova diretta per spiegare agli italiani quali saranno le novità in arrivo con un nuovo Decreto che sostanzialmente aumenterà le sanzioni con nuove multe più salate, ma permette anche alle regioni di prendere decisioni più restrittive, se lo ritengono opportuno, ma nei limiti possibili. Queste le parole del Premier Conte dopo la diretta di oggi 24 marzo 2020. “Varato un Decreto legge che riordina quella che è la disciplina dei provvedimenti che stiamo adottando. Non si prevedeva un’emergenza di questo tipo, con uno sviluppo simile del Coronavirus. Con questo decreto legge abbiamo regolamentato i rapporti tra l’attività del Governo e il Parlamento, ogni decreto adottato sarà trasmessa ai presidenti delle camere, ogni 15 giorni andremo ad aggiornare tutti i membri del Parlamento. Altri due aspetti significativi sono la regolamentazione dei rapporti tra gli interventi del governo e le regioni.


I presidenti delle regioni possano adottare provvedimenti restrittivi anche più restrittivi del governo. Prevista, infine, una multa da 400 euro a 3000 mila euro per chi viola le regole. Sono soddisfatto e orgoglioso della reazione che tutti i cittadini stanno ponendo in essere e seguendo le indicazioni che abbiamo varato e che comporta nuove regole di vita. Tutti insieme dobbiamo fare la nostra parte per affrontare questa emergenza e vincerla. Se tutti rispettano le regole possiamo uscire prima da questa fase di emergenza. La bozza che sta circolando è superata, non tenetene conto. Nulla di vero, il 31 luglio non è la proroga di cui tutti parlavano.

Share.

About Author

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23 ottobre 1990. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, ottiene un Master di primo livello in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea Magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

Leave A Reply