Con l’obbligo quasi totale di rimanere a casa per tutti gli italiani, fatta eccezione per chi lavora e per chi deve fare la spesa, in questo momento è molto importante cercare di limitare al massimo le uscite fuori dalla propria abitazione. Si punta tutto sulla spesa online con consegna a domicilio, ma ovviamente, al momento molti siti di supermercati sono presi d’assalto e la consegna può allungarsi anche di sue settimane. Cerchiamo di capire, in questo articolo, quali potrebbero essere le migliori app da utilizzare e qualche piccolo trucco per avere una consegna di qualche giorno più veloce.
Partiamo con il sito e app Amazon Prime Now che punta tutto sulle spedizioni molto veloci per chi ha sottoscritto l’abbonamento annuale. Si passa dalla consegna in un paio d’ore fino a tre giorni, ma nulla di eccessivo. L’unico modo per acquistare in tempi rapidi al momento è quello di aspettare la mezzanotte in punto, perché i programmatori ogni notte inseriscono delle nuove fasce orerie di consegna.
Per quanto riguarda i negozi online troviamo, tra i più richiesti, Esselunga a casa, ma anticipiamo già che attualmente le consegne sono lunghe, con attese anche di due settimane. Altro punto di riferimento potrebbe essere Cortilia per chi desidera prodotti quali verdure e frutta fresca, anche se totalmente off in questi giorni. Segnaliamo anche Supermercato 24 per la vostra spesa online, servizio che permette di acquistare direttamente sul sito, tra i diversi supermercati presenti, e sono i dipendenti stessi a portare la spesa dal supermercato da voi scelto a casa vostra, quindi i tempi sono molto più brevi.