Decreto Chiusura Negozi 11 marzo: link PDF scaricabile

0

È stato ufficializzato il nuovo decreto per la chiusura dei negozi su tutto il territorio italiano. A dichiararlo in diretta è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha scelto la serata dell’11 marzo per prendere una difficilissima decisione per la già molto fragile economia italiana. Di seguito il link al PDF scaricabile della misura.

Decreto Chiusura Negozi 11 marzo PDF

Se ne parlava ormai da giorni, ma adesso la chiusura di tutte le attività lavorative è ufficiale fino al prossimo 25 marzo. La misura, fortemente sostenuta dai governatori di Lombardia e Veneto, è stata accolta dal Premier nell’interesse di tutti i cittadini italiani. Clicca sul link per accedere al PDF scaricabile del decreto, l’ennesimo in una settimana pressoché drammatica per numero di contagi e morti.

Rientrano nella misura restrittiva tutte le attività che si occupano di vendita al dettaglio (eccetto i supermercati), bar, pub, ristoranti, centri estetici, parrucchieri e servizi di mensa. I ristoranti e le pizzerie potranno comunque garantire il servizio a domicilio, mentre tutte le attività produttive dovranno incentivare lo smart working ed il congedo retribuito. Potranno continuare a svolgere ogni tipo di attività supermercatiindustrie, fabbriche, farmacie, parafarmacie, banche, poste, assicurazioni e del settore agricolo.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply