Serie A sospesa: ultime notizie e aggiornamenti

0

Sarà diramata a breve l’ufficialità che bloccherà tutte le partite di Serie A almeno fino al prossimo 3 aprile 2020. La decisione ha una probabilità di essere approvata al 90% al momento. Questo per vari motivi: in primo piano la messa in sicurezza dei calciatori, visto che durante le gare in campo il rischio di contagio è veramente alto. Un secondo tema è sicuramente il panorama economico che gira attorno alle società calcistiche.


Senza il pubblico negli stadi nessun tagliando potrà essere venduto e questo limiterebbe di molto gli introiti economici. Al momento, però, nulla è ancora certo, si attende solo l’ufficialità di una possibile sospensione fino al 3 aprile tra qualche ora da parte degli organi competenti.

Il recupero delle partite della scorsa giornata disputate nella giornata di ieri hanno dimostrato inoltre che la mancanza di pubblico negli stadi limita fortemente lo spettacolo, perché solo se seguite dagli spalti le partite acquistano tutt’altro valore. Il derby d’Italia a porte chiuse è l’immagine di un calcio al momento incerto e privo di senso, non resta che sperare in una ripresa il prima possibile.

Share.

About Author

Classe '92, seguo con passione lo sport, in particolare il calcio. Dopo aver concluso il percorso di studi in ragioneria, indirizzo programmatore informatico, ho deciso di trasferirmi all'estero per arricchire il mio bagaglio esperienziale.

Leave A Reply