Juventus-Inter in chiaro sulla Rai o Tv8? Si attende il via del governo

0

Juventus-Inter sarà trasmessa in chiaro sulla Rai o su TV8? È questa la domanda che ormai da alcuni giorni si pongono milioni di tifosi in tutta italia dopo la decisione del governo di giocare a porte chiuse. Sky avrebbe dato il suo assenso.

Juventus-Inter in chiaro

Dopo l’ordinanza ministeriale dei giorni scorsi a seguito della veloce diffusione del Coronavirus in tutta la Lombardia, il big match Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse. Ma non solo, sembra ormai più concreta l’ipotesi di una trasmissione dell’evento in chiaro, magari su Tv8 (canale satellite di Sky) o sulla Rai. Stando alle ultime notizie, sia l’emittente pay che la Lega Calcio sarebbero favorevoli alla soluzione, mancherebbe solamente il nulla osta del Governo.

A seguito della “Legge Melandri“, che regola la concessione e diffusione dei diritti TV delle partite sia a pagamento che in chiaro, solamente le massime istituzioni nazionali possono sbloccare definitivamente la questione emettendo una deroga. Le probabilità di vedere Juventus-Inter in chiaro il prossimo 1 marzo sono buone, ma si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply