La partite di Serie A programmate in Lombardia e Veneto saranno sospese e rinviate a data da destinarsi a causa dell’espansione del Coronavirus. A dichiararlo è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa tenutasi nella tarda serata del 22 febbraio.
Partite Serie A Sospese per Coronavirus
In via precauzionale è stata decisa la sospensione di tutti gli eventi sportivi che si terranno nei prossimi giorni in Lombardia e Veneto, regioni dove sono stati finora registrati i principali focolai di contagio da Coronavirus. Tra questi rientrano anche le partite di Serie A della 25ma giornata: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari ed Inter-Sampdoria, con quest’ultima attesissima da parte dei tifosi nerazzurri.
Ancora nessuna reazione da parte del mondo calcistico, dove si preannunciano proteste e profonda delusione da parte di milioni di tifosi in tutta Italia. A dare la notizia in anteprima nazionale ai microfoni della trasmissione “Stasera Italia” di Rete 4 è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al Ministro della Salute Speranza. Salgono, intanto, a 76 i casi di Coronavirus, in gran parte ancora da accertare.