Coronavirus Lombardia: Aggiornamenti ed Ultime Notizie

0

Salgono a 14 i casi di Coronavirus accertati in Lombardia. La notizia, resa nota dalla stessa regione sul sito ufficiale, aumenta la psicosi riguardante il virus che ha già fatto oltre mille morti e migliaia di contagiati in Cina. Di seguito aggiornamenti ed ultime notizie sulla situazione.

Coronavirus Lombardia

Stando alle notizie diffuse da Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, i primi 6 casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono un 38enne di Codogno, la moglie, un ragazzo appartenente al gruppo podistico della coppia ed altre tre persone di età avanzata che sono entrati in contatto con i contagiati. A seguire, intorno alle 19.00, sono stati confermati altri 8 casi, di cui 5 operatori sanitari dell’Ospedale di Codogno, dove il 38enne è ricoverato in terapia intensiva, ed altri 3 pazienti.

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ed il Ministro Speranza hanno già diramato un’ordinanza che punta ad aumentare considerevolmente le misure di sicurezza nei comuni di: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, Somaglia e San Fiorano. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply