Tiramisù ai frutti di bosco a La prova del cuoco 2020: ricetta Sergio Barzetti (Video 14 febbraio)

0

Nella puntata di oggi 14 febbraio 2020 de La prova del cuoco, Sergio Barzetti ha prepara il “Tiramisù ai frutti di bosco“, ideale per la giornata di San Valentino. Vediamo gli ingredienti necessari per praparare il dolce. In fondo alla pagina il video per vedere tutti i passaggi svolti da Barzetti.

La prova del cuoco, come peparare il tiramisù di Barzetti

Per lo sciroppo: far bollire 200 g di zucchero con 50 ml di acqua fino al raggiungimento di 121°C. Nel frattempo montare gli albumi con lo zucchero e le gocce di limone, aggiungere in due volte lo sciroppo e continuare a montare fino ad ottenere un composto sodo. Cuocere a bagnomaria i tuorli, con lo zucchero ed il moscato, continuando a sbattere con la frusta fino ad ottenere uno zabaione. Lasciar raffreddare e amalgamare lo zabaione con il mascarpone, unire la meringa incorporandola con delicatezza. Per il coulis: far bollire l’acqua e lo zucchero, aggiungere i frutti e frullare il tutto. Lasciar raffreddare. Comporre il tiramisù in una pirofila alternando strati di biscotti inzuppati nel coulis, la crema al mascarpone e i frutti freschi. Ultimare con frutti di bosco e decorare a piacere. Servire dopo aver lasciato per almeno mezz’ora in frigorifero.

Video Le prova del cuoco 14 febbraio 2020

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply