Treno Frecciarossa Deragliato nei pressi di Lodi, morto il macchinista

0

Notizia tragica quella proveniente dalla linea ferroviaria alta velocità Milano-Bologna. Un treno è deragliato nei pressi di Lodi, vicino alla stazione di Livraga, causando la morte del macchinista ed almeno trenta feriti.

Treno Deragliato Lodi

Il treno deragliato è il Frecciarossa 9595 Milano-Bologna, partito dalla stazione di Milano Centrale alle ore 5.10. L’incidente è avvenuto a pochi km dalla partenza. Due le carrozze ribaltate (oltre alla motrice) ed un bilancio provvisorio di un morto e 30 feriti, di cui 28 in codice verde e 2 in codice giallo. Ancora da accertare le cause dell’accaduto, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i rilevamenti del caso.

Interrotta la circolazione sulla linea alta velocità Milano-Bologna, tutti i treni sono stati dirottati sulla linea Milano-Piacenza, con ritardi che potranno arrivare anche a 60 minuti. Nelle prossime ore si avranno notizie più dettagliate sull’accaduto. I Vigili del Fuoco stanno lavorando intensamente per estrarre i feriti dalle lamiere, nella speranza che non ci siano ulteriori vittime.

 

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply