Chi è Novak Dokovic campione di tennis a Sanremo 2020: moglie, vita privata, biografia

0

Tra gli ospiti presenti nella seconda puntata del festival di Sanremo Novak Đoković, detto Nole, è un tennista serbo. Si tratta del numero 1 della classifica ATP. Lo sportivo è riconosciuto come uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, nonché uno dei più grandi atleti nella storia dello sport.In virtù dei record e dei titoli conseguiti e dello stile di gioco completo ed efficace su tutte le superfici,

Novak Dovic, chi è?

Il compione di tennis è nato il 22 maggio 1987 ed ha età 32 anni. E’ nato a  Belgrado in Serbia. Per chi se lo stesse chiedendo il campione è raggiunge un’altezza: 1,88 m. Ben 17 i titoli del Grande Slam vinti (singolare). Nel corso degli anni ha pubblicato un libro in cui racconta la sua storia particolare: Il punto vincente, El Secreto de Un Ganador. Nel libro parla di come è stato possibile per lui nel 2011 Novak Djokovic è stato protagonista di quella che i giornalisti sportivi hanno chiamato “la migliore stagione nella storia del tennis”: ha vinto 10 titoli, 3 Grandi Slam e 43 match consecutivi. Novak è sposato da molti anni, ben dal 2014 con Jelena Djokovic. Insieme hanno due figli che si chiamano Stefan Đoković, Tara Đoković.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply