Allerta Meteo 5 febbraio: lista scuole chiuse in Italia

0

Scatta l’allerta meteo in tutta Italia per il 5 febbraio. Diverse le scuole chiuse a causa di forti maltempi o raffiche di vento violentissime, che hanno creato diversi disagi già nella giornata odierna. Di seguito la lista completa degli edifici scolastici chiusi in tutta la penisola.

Allerta meteo scuole chiuse

Diverse regioni italiane si preparano ad affrontare una violenta perturbazione, la prima dopo un periodo di alta pressione su tutta la penisola e temperature fino a 22°. Qualche disagio già nella giornata odierna, con i primi temporali e forti venti da Nord a Sud. Allerta meteo il 5 febbraio soprattutto in Campania, dove il sindaco di Grumo Nevano (NA) ha già stabilito la chiusura delle scuole per tutta la giornata di domani.

Discorso diverso a Napoli, dove il Sindaco De Magistris ha deliberato la chiusura di parchi pubblici e cimiteri, mentre le scuole resteranno aperte. Scuole chiuse anche all’Isola D’Elba, mentre sono attese forti raffiche di vento anche in Toscana e Sardegna, dove le ordinanze da parte dei vari sindaci potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply