Maturità 2020 Commissari Esterni: le scelte per i prossimi esami

0

Con il mese di febbraio si inizia ad entrare nella seconda parte dell’anno scolastico ed il pensiero, inevitabilmente, ricade sugli esami. Nella giornata odierna il MIUR ha diffuso le materie ed i commissari esterni per la maturità 2020. Andiamo a scoprire nel dettaglio le scelte.

Maturità 2020 Commissari Esterni

Il Miur ha reso noto i commissari esterni per ogni commissione della maturità 2020, caratterizzata da 3 commissari interni ed altrettanti esterni. Al classico la correzione del tema verrà affidata ad un docente interno, mentre Latino e Greco ad un esterno, insieme a scienze e storia dell’arte. Per quanto riguarda lo scientifico, invece, la prima prova vedrà protagonisti i membri interni, mentre la seconda gli esterni. Reazioni contrastanti da parte degli alunni, che sui social hanno espresso un mix di felicità e delusione.

Maturità 2020 Materie

Alle 14.00 il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha diffuso sui social le materie della seconda prova per gli esami di maturità 2020. Greco e Latino al Classico, Matematica e Fisica allo scientifico: queste le scelte del ministero, con la seconda prova scritta che sarà multidisciplinare, mentre il colloquio orale sarà pluridisciplinare, andando a toccare un po’ tutte le materie affrontate nel corso dell’anno.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply