Coronavirus: casi sospetti a Napoli ed in provincia di Varese

0

Dopo la notizia della diffusione del temutissimo coronavirus anche in Europa, spuntano i primi possibili casi in territorio Italiano. Si tratta di due soggetti a rischio a Napoli ed in provincia di Varese, ma nessun allarmismo.

Coronavirus: i possibili casi

Per quanto riguarda la cittadina partenopea si tratterebbe di un 28enne cinese, proveniente dalla provincia di Hubei, che è stato ricoverato all’Ospedale Pellegrini con sintomi sospetti. Subito dopo l’allarme il paziente è stato immediatamente trasportato all’Ospedale di Cotugno, struttura specializzata nel trattamento di malattie infettive. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per scongiurare quello che potrebbe essere il primo caso di Coronavirus in Italia.

Passando alla provincia di Varese, l’attenzione è molto alta su una donna cinese che lunedì scorso si sarebbe presentata al pronto soccorso di Gallarate con dei sintomi sospetti. Anche in questo caso il ricovero nel reparto dedicato alle malattie infettive è stato immediato e la donna sarà sottoposta nelle prossime ore a tutti gli esami.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply