Compensi Sanremo 2020: quanto guadagnano cast e ospiti da Benigni a Georgina

0

Tempo di Sanremo, tempo di bilanci, tempo di polemiche. Il Festival canoro più seguito d’Italia non è ancora partito, ma, come ogni anno, il corteo di chiacchiere e di polemiche che lo precede è più che mai corposo. L’ultima, ma forse non proprio l’ultima, riguarda gli ingaggi stellari che guadagneranno presentatore, presentatrici e ospiti d’onore. La Rai ha comunque dichiarato che il bilancio di questo Sanremo 2020 chiuderà senz’altro in attivo. Le spese preventivate saranno coperte con ampio margine dagli introiti derivanti dagli sponsor.

Sanremo 2020: ecco i compensi di Amadeus e degli ospiti

Si stanno ancora facendo i conti in quel di Sanremo. Mentre pare già certo il compenso che spetterà al presentatore di questa edizione 2020 , lo showman Amadeus, che si aggirerà sui 500mila euro, sono ancora da definire quanto costerà alla Rai l’avere sul palcoscenico dell’Ariston, alcuni ospiti speciali che non hanno ancora dato conferma. Il comico toscano, premio Oscar, Roberto Benigni sembra chieda una cifra che gira intorno ai 300 mila euro. Più modesta la signora Georgina Rodriguez, maritata Cr7 Ronaldo, che si dice disposta ad accetta l’invito per 140mila.

Sanremo 2020: i compensi delle “donne di Amadeus”

Le quote compensi saranno diverse a seconda delle celebrità presenti a Sanremo 2020. Rula Jebral ha accettato un cachet che andrà fra i 20 e i 25mila euro. Parte del suo compenso, una buona metà, andrà in beneficenza. Nel suo intervento sul palco dell’Ariston la giornalista parlerà di violenza sulle donne per sensibilizzare pubblico presente e telespettatori su questo grave flagello della società. Lo stesso compenso di Rula Jebral toccherà anche alle altre signore e signorine che si avvenderanno nelle serate del Festival, come Sabrina Salerno, Diletta Liotta, Francesca Novello, fidanzata con Valentino Rossi, E la star della tv albanese Alketa Vejsiu. Le altre presenze femminili previste saranno  Emma D’aquino e Laura Chimenti. Le due giornaliste, in quanto già dipendenti Rai, non riceveranno un compenso vero e proprio ma piuttosto un rimborso spese per la trasferta. Anche Antonella Clerici è già considerata facente parte del contratto quadro con la Rai. Il suo compenso si aggirerà intorno ai 50mila euro.

Share.

About Author

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con figli, marito e gatti. Leggere, scrivere, viaggiare, ridere e mangiare sono le sue più sfrenate passioni. Web Content dal 2015.

Leave A Reply