Elezioni 26 gennaio 2020: Candidati Emilia Romagna

0

Sabato 26 gennaio 2020 è la giornata del voto, valevole per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale, in Emilia Romagna e Calabria. I seggi, aperti dalle 7.00 alle 23.00, vedranno i cittadini emiliani impegnati a scegliere tra sette candidati complessivi. Andiamo a scoprire la lista completa dei nomi.

Elezioni 26 gennaio 2020: i candidati emiliani

A differenza della Calabria, dove i nomi in lizza per la carica di Presidente della Regione sono 4, in territorio emiliano sono ben 7 i candidati: Stefano Bonaccini (PD), Lucia Borgonzoni (Lega), Simone Benini (Movimento 5 Stelle), Stefano Lugli (Rifondazione Comunista), Marta Collot (studentessa e lavoratrice precaria), Laura Bergamini (educatrice locale), Domenico Battaglia (no-vax).

I cittadini emiliani avranno la possibilità di votare singolarmente per candidato o lista, ma potranno esprimere anche doppia preferenza o voto disgiunto (candidato e lista differente). Bonaccini e Borgonzoni sono i candidati con il maggior numero di liste a sostegno ed i favoriti principali per la vittoria finale. Più indietro nelle preferenze, stando agli ultimi dati, il candidato del Movimento 5 Stelle.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply