Iva Zanicchi, “Sangue Nero” è il nuovo singolo: video e significato

0

In occasione dei suoi 80 anni, Iva Zanicchi pubblica a sorpresa un nuovo singolo, scritto dall’amico ad autore Cristiano Malgioglio, dal titolo “Sangue Nero”. La canzone celebra gli oltre 50 anni di carriera di una delle cantanti più famose e rappresentative del panorama musicale italiano. Di seguito il video di “Sangue Nero”.

Iva Zanicchi, video “Sangue Nero”

Il brano nasce con l’intento di ripresentare il chiave molto più moderna la voce e le sonorità di Iva Zanicchi. Grazie al talento ed alla fantasia di Cristiano Malgioglio, un vero maestro nel creare nuovi pezzi ed adattarsi sempre meglio ai continui cambiamenti in atto nella musica moderna, “Sangue Nero” è in grado di catturare fin da subito l’attenzione degli appassionati e dei tantissimi fans dell’ “Aquila di Ligorchio”.

La voce di Iva Zanicchi risulta sempre potente e ricca di emozione, la stessa che è sempre riuscita a trasmettere nei suoi brani. Ma “Sangue Nero” è solamente il primo passo verso un pubblico molto più giovane e “fresco”, in quanto la cantante ha già in cantiere la pubblicazione di nuovo singolo con J-Ax, ex-leader degli Articolo 31 e rappresentante per eccellenza del rap italiano.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply