Dani Olmo vicino al Milan: trattative in corso

0

Un nuovo nome si sta facendo largo tra le vie del calcio mercato, si tratta dello spagnolo Dani Olmo, acquistato nell’estate 2019 dallo Dinamo Zagabria. Dopo non aver giocato contro la Lokomotiv Zagabria, il nome dello spagnolo non compare neanche nella formazione per l’amichevole contro lo Slovacko. Nenad Bjelica, allenatore della Dinamo Zagabria, ha affermato:“Olmo non giocherà. Sappiamo che si sta parlando di un suo trasferimento, anche se non sappiamo dove e quando se ne andrà. E’ di buon umore, si allena davvero bene, ma in questa fase non vogliamo prenderci il rischio di farlo scendere in campo“. Dunque la scelta di non schierare il giocatore potrebbe derivare proprio da una scelta di mercato.

Dani Olmo al Milan

Stefano Pioli, dunque, con l’obbiettivo di dare nuova forza al Milan, formando una squadra compatta, che possa fare affidamento su giocatori in forma e di carattere, non si lascerà scappare un’occasione del genere. Il Milan mette sul piatto 25 milioni di euro più bonus e un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione per il giocatore per i prossimi cinque anni. Restano da sciogliere i nodi circa le richieste societarie e la possibilità di una percentuale sulla futura rivendita in favore della Dinamo Zagabria e quelli riguardante una clausola rescissoria. L’ultimo vero ostacolo sarebbero le commissioni per l’agente di Dani Olmo, che pretende il 10% contro il 3-4% stabilito dalla normativa Uefa.

 

Share.

About Author

Jasmine Valeo nasce a Taranto il 10 marzo 1995. Dopo la maturità classica, decide di trasferirsi in Germania, dove attualmente risiede, per studiare la lingua e le usanze tipiche tedesche. Appassionata di libri e pedagogia, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Leave A Reply