Mele in crosta di Natalia Cattelani a La prova del cuoco 2020: ricetta e video RaiPlay

0

Nella puntata di oggi 17 gennaio 2020 de La prova del cuoco, Natalia Cattelani ha spiegato come preparare delle buonissime “Mele in crosta”. Vediamo di seguito quali ingredienti occorrono e quale passaggi eseguire per ottenere un buon risultato. Il video è disponibile su RaiPlay nella sezione dedicato al programma di Elisa Isoardi.

Ingredienti mele in crosta, ricetta La prova del cuoco

  • 3 mele gala piccole
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 uovo
  • 20 g noci
  • 20 g uvetta
  • 3 amaretti
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di cannella

Come preparare le mele in crosta, ricetta Natalia Cattelani

Ritagliate dalla pasta sfoglia con l’aiuto di un bicchiere tre cerchi, 9 strisce larghe circa 2 cm. Con gli avanzi della pasta ritagliare delle foglie. Appoggiare la mela sul disco di pasta sfoglia prendere una striscia e, iniziando dal basso, arrotolarla sulla mela. Continuare con le altre strisce sino ad arrivare in cima. Passare la mela nello zucchero mescolato alla cannella. Inserire il picciolo della mela tenuto da parte, racchiudetelo nella pasta sfoglia. Adagiare le foglie, lucidate con uovo sbattuto e cospargere con un po’ di zucchero. Cuocere a 175/180 gradi modalità ventilata per 25 minuti.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply