L’A.S. Roma si appresta a cambiare proprietario. Sembra ormai imminente, infatti, l’annuncio dell’addio di James Pallotta, pronto a lasciare il testimone a Dan Friedkin. Ma chi è il nuovo volto della dirigenza giallorossa? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.
Chi è Dan Friedkin?
Dan Friedkin è un magnate texano, proprietario della Toyota negli USA. Classe 1965, l’ormai prossimo nuovo proprietario della società giallorossa è sposato e padre di 4 figli. Ha ereditato il business automobilistico dalla sua famiglia, ampliando con gli anni i propri affari anche al settore alberghiero e cinematografico. Il suo patrimonio personale ammonta a 4,2 miliardi di euro, nettamente superiore rispetto a quello di James Pallotta.
L’offerta presentata a quest’ultimo ammonterebbe a 750 – 780 milioni di euro, inclusi i 250 milioni di debiti e la ricapitalizzazione della società. Già nel 2017 aveva tentato di acquistare gli Houston Rockets, squadra dell’NBA statunitense, ma senza successo. Adesso l’affare per l’acquisizione dell’A.S. Roma è davvero vicino e, stando alle ultime indiscrezioni, mancherebbe solamente l’ufficialità. I tifosi giallorossi, mai realmente soddisfatti dell’attuale proprietà statunitense, sono in trepidante attesa.