Tragica notizia quella proveniente dalle nevi nostrane. Una donna e due bambine sono morte travolte da una valanga in Alto Adige. La massa nevosa, staccatasi improvvisamente, non ha lasciato scampo alle tre, rimaste sepolte sotto tonnellate di neve. Di seguito una panoramica completa dell’accaduto e gli ultimi aggiornamenti sulla triste vicenda, l’ennesima dell’inverno 2019.
Valanga in Alto Adige
Una donna di 35 anni, sua figlia di 7 ed un’altra bambina, tutte di nazionalità tedesca, sono rimaste uccise durante quello che doveva essere un week-end di svago e divertimento. Erano le 12.10 quando la valanga si è abbattuta su una pista da sci del ghiacciaio Val Senales (Alto Adige), travolgendo tutto ciò che ha trovato sul suo cammino. Altri sciatori sono rimasti coinvolti, ma senza subire gravi ferite.
Sul posto, a circa 3 mila metri di altezza, oltre 70 soccorritori, che hanno fatto il possibile per rianimare una delle bambine, deceduta subito dopo il ricovero in ospedale. Sale così a 6 il bilancio delle vittime sulla neve in questi ultimi mesi del 2019. Nel primo pomeriggio registrate altre due valanghe, sempre in Alto Adige, con due sciatori rimasti lievemente feriti.