Dieta dopo Natale: i consigli per tornare in forma

0

Superati i giorni più intensi per quanto riguarda pranzi e cene, per buona parte degli italiani è giunto il momento di pensare alla prima dieta dopo Natale in grado di far perdere subito i kg accumulati e garantire una forma impeccabile. Andiamo a scoprire le varie soluzioni per dimagrire.

La prima dieta dopo Natale

Prima di introdurre l’argomento dieta dopo Natale, è bene ricordare che alla base di ogni sano dimagrimento c’è sempre tanta attività fisica, praticata con regolarità e senza esagerare. Detto questo, la prima cosa da fare dopo le abbuffate dei giorni scorsi è depurare il corpo, quindi le tisane potrebbero fare al caso vostro. In tal senso i prodotti fai da te sono spesso efficaci, specialmente se comprendono anche agrumi e zenzero.

Non può assolutamente mancare la verdura, fondamentale per garantire all’organismo un ritorno alla normalità ed ai giusti ritmi intestinali. Un bella zuppa spinaci e zenzero sarebbe perfetta, così come un’insalata generosa e tanta frutta di stagione (arance in primis). SI consigliano pranzi leggeri e facilmente digeribili, oltre all’assunzione di tanti liquidi.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply