Reggina Imbattuta, record di imbattibilità nei campionati italiani

0

Dopo la vittoria per 1-0 contro la Viterbese, e la contemporanea sconfitta della Juventus in casa della Lazio, la Reggina diventa l’unica squadra ancora imbattuta nei tre principali campionati professionistici Italiani ( Serie A, Serie B e Serie C). Si tratta di un traguardo storico per la squadra di Toscano, che con questo record si sta facendo conoscere in tutta Europa.

Reggina imbattuta, i dati dell’imbattibilità

La sconfitta della Juventus per 3-1 contro la Lazio è stata un’inattesa buona notizia per la Reggina, adesso unica squadra italiana imbattuta. Gli amaranto stanno, infatti, dominando il Girone C di Serie C con 14 vittorie e 4 pareggi in 18 partite di campionato, secondi a livello europeo solamente al Liverpool (15 successi in 16 gare finora). La vittoria di misura maturata contro la Viterbese segna, quindi, un’importante pagina storica del club, pronto a tornare nel calcio che conta dopo anni di difficoltà economiche e problemi societari.

La nuova proprietà, l’arrivo di calciatori importanti e l’esperienza del tecnico Mimmo Toscano, vero e proprio specialista delle promozioni, hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi amaranto, che ora sognano un ritorno in Serie B in grande stile. Stando, infatti, alla media punti attuale, la Reggina si candida anche a superare il record di punti in una stagione, finora detenuto dal Foggia (85 nella stagione 2016/17). Staremo a vedere come finirà la stagione 2019/20, intanto, a Reggio Calabria è già tempo di scongiuri.

Share.

About Author

Classe '90, appassionato di scrittura, sport (Calcio, F1, MotoGP e Ciclismo in particolare), tecnologia e web. Laureato in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, lavoro come Web Content dal 2013.

Leave A Reply