Ancora un incidente in metro: si tratta delle linea rossa a Milano ed è la seconda volta in quattro giorni. 17 i feriti tra cui anche una bimba.
Incidente metro rossa a Milano, i fatti
Come riportato da “Corriere.it”: “Il bilancio è pesante: 17 contusi, 8 trasportati dalle ambulanze in ospedale, tra questi una bambina di 11 anni che era sul vagone insieme alla zia. Nessuno è in condizioni gravi, al primo esame dei medici del 118 non paiono esserci fratture. Ma sono ormai più di dieci i casi di frenate d’emergenza non necessarie sulla Linea 1 sui quali indagano i magistrati Tiziana Siciliano e Maura Ripamonti. Un mistero che dura da un anno e mezzo.”
Una bimba tra i feriti
“I soccorsi sono scattati in pochi minuti. Sette le ambulanze del 118 intervenute insieme a due automediche per le maxi emergenze. I medici dell’Azienda regionale emergenza urgenza, hanno visitato in tutto 17 persone: 9 hanno rifiutato il trasporto in ospedale, mentre per altre 8 è stato necessario il ricovero in pronto soccorso. Una bambina di 11 anni è finita alla De Marchi, mentre gli altri sono stati smistati al Gaetano Pini, al Galeazzi e al Policlinico. “