Torta Caprese di Angelica Sepe a La prova del cuoco oggi, ricetta 18 novembre: video

0

Angelica Sepe, nella puntata di oggi lunedì 18 novembre 2019 de La prova del cuoco, ha preparata la storica “Torta Caprese”. Di seguito scopriamo il procedimenti di questo squisito dolce, per poterlo riproporre a casa. Come consigliato dalla simpatica cuoca, per avere un caprese ancora più buona non frullare finemente le mandorle così d’avere qualche granello di mandorla che rende il dolce più rustico e buono. In fondo alla pagina il video per vedere tutti i passaggi effettuati.

Procedimento torta caprese di Angelica Sepe

In una ciotola battere energicamente lo zucchero con il burro precedentemente ammorbidito fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere quindi i tuorli, le mandorle tritate, la scorza grattugiata dell’arancia, l’aroma di arancia e il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria. Infine aggiungere gli albumi montati a neve mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto, per non smontare il composto, fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti ed ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Imburrare una teglia da 24cm versare il composto e cuocere in forno 45 minuti a 170 gradi. Lasciare raffreddare e poi capovolgere la caprese sul piatto e cospargerla di zucchero a velo.

Share.

About Author

Classe '89, la mia passione più grande è la lettura. Amo comunicare e scrivere di tutto, dalle ultime notizie alla recensione di un nuovo libro. Laureata in Editoria e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, lavoro come Web Content dal 2014.

Leave A Reply